martedì 2 luglio 2013

//

Certe canzoni non si associano a nulla di particolare eppure, ti ricordano tutto.

Non i momenti precisi, ma le sensazioni. Che è probabilmente peggio.


Penso di avere una leggera-ma-non-troppo forma di depressione. Tra le altre cose non sto facendo altro che dormire. Dormo 11 ore, mi sveglio, passa un'ora o due al massimo e torno a dormire. Mi risveglio. Passa un'altra ora e torno a dormire. Vado avanti così finchè non arriva notte, e a quel punto non c'è più nessuno sveglio, solo io. Resto sveglia fino all'alba e ricomincio. Non faccio così tutti i giorni, alcune volte cerco di obbligarmi ad uscire da letto, ad alzarmi da divano, cerco di non buttarmi sulla prima superficie morbida che trovo. Mi addormento come se non lo facessi da anni. Mi addormento come se agoniassi un'ora di sonno più di qualunque altra cosa. Mi addormento come se non ci fosse nient'altro oltre quello. Come se mi mancassero i sogni che faccio, cosa dubbissima. Dormo.