Del resto ho aperto questo blog per poterci scrivere sopra tutto quello che mi passa per la testa, quello che gli altri non possono leggere perchè poi... Distruggono i ma
rroni.
Da quando sono nata di una cosa sono sempre stata totalmente certa, l'unico posto che una donna può occupare nella mia vita è quello di amante. Ora, con questo intendo dire che come amiche sono un'assoluta delusione e spesso un fastidio. Ovviamente con qualche eccezione. Anzi solo tre direi.
Al momento, le donne della mia vita sono: una madre della mia età, una ragazza russa che parla 3 lingue e mezzo e risiede in Slovenia e una donna con cui ho ben 10 sanissimi anni di differenza.
Loro sono persone che stimo a livello umano, non le considero 'donne' ma 'individui' che hanno apportato notevoli e positive modifiche alla mia vita. Una di loro è il mio collegamento stabile con la realtà, con quello che è/non è possibile fare, laghetto di sapienza (per evolversi in pozzo ci vogliono ancora una quarantina d'anni) e fonte infinita di consigli, con lei posso parlo per ore ed ore di qualunque cosa.
Letteralmente. In maniera
quasi inquietante. Anzi, del tutto. (roba che il fidanzato è geloso. Fatti che turbano, lo so)
Ciò detto, ultimamente mi sono trovata ad uscire con un gruppo fisso di sole ragazze e la cosa sta diventando piuttosto stressante e fastidiosa, sono così insofferente da dover tenere i discorsi e le considerazioni al minimo perchè rischio di avere un scatto di ira. Detta così sembrano persone insopportabili, e invece no, sono gentili e divertenti ma restano ragazze. Fa la differenza! E se qualcuno vi dice che non è così, girate i tacchi e fuggite lontano. Perdono ore e ore al telefono per spettegolare, lamentarsi delle altre portatrici-sane-di-tette e fare discussioni, fortunatamente mi sono tenuta fuori da tutto questo, ascolto e magari commento, posso buttare li un suggerimento, ma niente di più. Questo fondamentalmente accade perchè so benissimo cosa significa trovarsi in una cerchia di sole ragazze, sono stata piccola anche io e dalle donne ho sempre e solo ricevuto un mix letale di pugnalate alle spalle/delusioni/pettegolezzi e tante tante TANTE cose dette alle spalle. Non che mi interessi. Magari mi è dispiaciuto perdere persone che ritenevo importanti ma niente di più, ed è per questo che ora seleziono con ESTREMA cautela le donne di cui circondarmi. La cosa che mi da più fastidio è il modo in cui cercano di aggiustare la situazione con l'ipocrisia, di come sappiano mentire bene e spudoratamente quando serve e la cosa va a loro vantaggio, di come siano manipolatrici e ridicole. Sicuramente sono stata delusa anche da uomini, ma loro non pugnalano alle spalle. Magari spariscono, ma non parlano male di te con gli altri per il puro piacere di vederti presa in giro da quattro cani inutili. Sono molto più apprezzabili.
Le uniche carenze che hanno sono due, la poca esperienza in fatto di capelli (e consequenzialmente si riduce la possibilità di un consiglio utile) e la totale mancanza dell'opzione multi-tasking, ma è per questo motivo che mi tengo care le mie donne!
Ah, un'ultima cosa. Il mio umorismo ha il pene e 70 anni buoni.