Posso lamentarmi un altro pò? Dai, mi rilassa un sacco perchè non posso mai farlo. E per certi affari, mi si rizzano davvero i capelli sulla testa. Ho bisogno di parlarne apertamente! Ma poi, dopotutto questo è il mio blog.
Che fare, vado per punti? Faccio un discorso? Non so.
Ok, vado per punti:
1. Allora, c'è gente che AFFORZA (termine non facente parte del dizionario italiano, tantomeno approvato dall'accademia della crusca, ma sti gran turgidi cazzi, ci sta) deve far vedere quanto è brava, talentuosa e speciale; virtuosi a destra e a manca. Stupefacente! E tu magari li lasci fare, pensi <<poveri cristi, loro e questi pseudo talenti che credono di possedere. Auto-celebrazione a gogo, che almeno lascino vagare felici le loro qualità nascoste /grazie a dio/ in macchina>> /cito la macchina perchè parlo, nel particolare, di una simpatica cantante che spazia dal canto a cappella, mezzosoprano, Amy Lee (che è un genere a se e un classico intramontabile, immancabile nel repertorio della brava cantante-da-macchina-fastidiosa-sono-piena-di-talento-ma-ho-dovuto-lasciare-il-corso-di-canto-damn) ai bassi tanto bassi che neanche gli uomini dal tono di voce basso tentano di prendere e per finire la voce vibrante. Ora, la mia cara amica cantante è così piena di talento che riesce a far vibrare la voce anche quando c'è lo stacco strumentale. Ditemi voi se non merita di essere presa come erede di Michael Jackson! E credetemi, neanche lui era capace di far vibrare la maledettissima voce in quel modo. Le cucirei le corde vocali. Niente più vibrazioni. DI NESSUN GENERE.
La cosa stupefacente è che le sue amiche le fanno i complimenti, tutto il tempo, quando io vorrei solo usare la membrana timpanica come trampolino per buttarmi da un dirupo.
Mai fidarsi delle amiche che ti fanno troppi complimenti.
NEVER. TRUST. THEM. NEVER.
E non mi si venga a dire che io la penso così perchè odio il genere umano. Certo, c'è un fondo di verità in questo. Sicuramente, le persone mi disgustano spesso e volentieri. MA, chiunque con un minimo di criterio e materia grigia (non arcobaleno) può assicurarvi che ho ragione. Questa è una regola che fa parte della stessa categoria di <<Nello scherzo c'è sempre un fondo di verità>>. E così è! Negatelo? SU. C'è sempre un fondo di verità! S-E-M-P-R-E. Io non ho problemi ad ammetterlo! (Tranne dopo aver scherzato su qualcosa con qualcuno.Sono coerente non scema.)
Poi, basta pensarci un pò per capire che effettivamente è vero. La gente che fa troppi complimenti inutili è pericolosa. Vabbè, magari pericolosa no, però non mi fiderei troppo. Allo stesso modo, non mi fiderei troppo delle persone che stanno sempre li a puntare il dito, giudicare e blabbing futile di varia entità. Questo perchè, le persone che criticano sempre ed apertamente non hanno niente di più interessante da mettere sul piatto. Niente di cui parlare. Sono persone noiose. (E diciamocelo, estremamente fastidiose) Perchè non metti i tacchi? Perchè non metti le gonne? Questo taglio ti sta male. La frangetta ti sta male. Questo colore ti sta male. Perchè indossi sempre le felpe. [Citazioni puramente casuali]
Che poi io dica sìssì e poco me ne freghi, è un'altra storia. Ho la frangetta da due anni, i capelli a caschetto che sembrano tagliati con la scodella
/com'è giusto che sia per un caschetto/ e che mi sono fatta da sola
/Con un metodo assurdo per tagliarli dietro senza sbagliare. Artsy Fartsy Master elevato al cubo./ amo le felpe e non ho intenzione di cambiare ciò finchè non mi sveglierò un giorno e dirò "Ok, dove sono le forbici. Mi sono scocciata.". Facile.
2. Una delle cose che più mi da sui nervi è non essere presa sul serio e/o non essere ascoltata. Povere capre ignoranti che cercano di fare le criste elevate sopra livello del mare. Che spendono 5/3 (sì, hai letto bene, CINQUE TERZI) del loro tempo a fare constatazioni assurde su tutti i tipacci che non sanno mette 3 parole in fila e poi se ne escono con frasi tipo <<Questa bottiglia d'acqua è davvero congenita! Che espressioni terrificate! Ommiodio, l'aria non funge!>> e che poi non sanno usare i loro, di paroloni, nei contesti esatti. Ma dai! Su! Por favor! /Lo spagnolo è più drammatico, perfetto per questa situazione/ Ora, anche a me capita di fare gaffe, ma se accade è per il semplice motivo che c'è disordine nella mia testa, il mio modo di pensare è talmente caotico che quando devo parlare convergono dodicimila frasi nel piccolo tunnel che porta dal cervello alla bocca e quindi escono fatti improponibili. Ma che ci posso fare? Quello è un problema di fondo. Che andrebbe risolto, certo, ma come. /Se qualcuno sa la risposta mi contatti e mi faccia sapere. Anzi,
m'illumini d'immenso. Come dice il buon Ungaretti/
Vabbè, mi sono scocciata, sono le 5 di mattina ed è partita wasshoi dei Bump of Chicken che mi avverte dolcemente di ritirarmi nelle mie stanze.
E nel caso voi, povere anime nomadi del web, non sappiate a cosa mi riferisco ↑ vi prego di ascoltare wasshoi perchè va fatto.
Por Favor. (Anche qui per il bene del dramma.
Drama for drama's sake, giusto?)