Io e Sonno abbiamo sempre avuto una relazione piuttosto burrascosa, mi trascino dietro questa cosa da quando stavo alle superiori e mi presentavo in classe con nottate in bianco alle spalle, occhiaie fin dentro le mutande e lo spirito che volava via.
Eppure, stare sveglia di notte non mi ha mai disturbata se non quando mi crea seri impedimenti la mattina seguente, questo perchè ho sempre trovato il buio estremamente tranquillo e piacevole. Le ore notturne sono il periodo della giornata che preferisco, quando i miei pensieri possono scorrere come un piccolo fiume, saltare nei prati immensi del silenzio e urlare indisturbati. La notte è fresca, piacevole, avvolgente e interessante, tutto diventa più bello di notte -sarà perchè non si vede bene?-.
/Stream of Consciousness/
Parlando di cose serie, perchè mi sono disegnata pelata -e apparentemente anche uomo anziano-? Non sono anziana, almeno all'esterno. Sono anziana dentro. Sono un vecchio che ti regala freddure come fossero perle di saggezza tramandate di generazione in generazione, che custodiscono gelosamente e sfoggiano fieramente. Sharirarirarirà. Eppure, voglio diventare una vecchia intraprendente, funziono al contrario come Benjamin Button, purtroppo non sono bella e tamarra come Brad Pitt con il suo grezzissimo accento del sud (manco a volerlo nascondere o camuffare, UN POCHINO. Va dove ti porta il cuore Brad, sono con te -e il tuo terribile accento-) che mi ha seriamente traumatizzata. (l'ho scoperto di recente, brutta storia). Devo dire però che sembra un tipo simpatico, come tutte le persone del sud, tranne i texani, loro sembra sempre stiano per spararti in culo. Solo un'impressione. Magari sono simpatici anche loro. Però hanno una tradizione di vestiti orrenda. M'è venuta voglia di tonno al naturale. What to do.


